Psicologo Online

Il servizio di consulenza psicologica e psicoterapia online dedicato a  tutti coloro che sentono il bisogno di consultare un professionista psicologo a distanza.

Perchè un servizio di consulenza psicologica online?

Il servizio si rivolge a quelle persone che per varie ragioni non possono recarsi fisicamente presso lo studio di uno psicologo: una condizione di salute che potrebbe impedire il raggiungimento dello studio (lungodegenza, disabilità, etc.); trasferte lavorative o cambi di residenza; posizione geografica: coloro che vivono all’estero non sempre riescono a consultare uno psicologo di lingua italiana.

Questo servizio consente di consultare lo psicologo online  sfruttando gli strumenti tecnologici che utilizziamo quotidianamente: un pc e un software come Skype o simili.

A chi è rivolta la consulenza psicologica online?

Non ci sono controindicazioni per la consulenza psicologica online. Il servizio è rivolto a tutte le persone, purchè maggiorenni.

Fidarsi è bene ma …

Quando ci affidiamo ad uno psicologo, online o in studio, è bene accertare  che si tratti di un professionista regolarmente iscritto all’albo, verificando la presenza sul Portale nazionale dell’Ordine degli Psicologi.

Consulenza psicologica online: di cosa abbiamo bisogno per iniziare?

Assicuratevi di avere una buona connessione internet, un pc, un notebook o un tablet, degli auricolari.  Posizionatevi in un ambiente tranquillo e lontano da fonti di distrazioni. Un software gratuito e facile da utilizzare è Skype. Skype Psicologo

Prenota una consulenza

È possibile scrivere tramite il form sottostante.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003 e GDPR 2016/679.
Parole chiave: psicologo online, psicoterapeuta online, psicologo lingua italiana, consulenza psicologica online, psicoterapia online, psicologo a distanza, psicologo da remoto, psicoterapia via skype, counseling online, psicologo residenti all’estero.